sabato 30 marzo 2013

Zombie story e altri racconti, di Max Brooks

Probabilmente la peggior copertina mai vista.
Salve a tutti, è il Moro che vi parla!

Oggi un post veloce, perfetto per un romanzo breve come questo Zombie story.

Si tratta di una raccolta di quattro racconti, spin-off del libro di Brooks World War Z, del quale forse ricorderete che ho parlato in toni entusiastici.

I quattro racconti sono tra loro slegati, ma tutti ambientati nel mondo descritto in World war Z. Nel primo si raccontano le vicissitudini di una colonia di vampiri che sta vedendo estinguersi lentamente la sua unica fonte di cibo, gli umani. Bhe, se ci sono gli zombi possono esserci anche i vampiri, no?
E' il racconto più lungo, e lo svolgimento è meno "trash" di quanto lo script farebbe pensare. Comunque non aggiunge niente alla saga principale, si potrebbe quasi considerare una sorta di "What if".

Gli altri tre, che insieme fanno più o meno il numero di pagine del primo, si integrano bene nella saga di World War Z (soprattutto La grande muraglia, che sembra davvero un capitolo tagliato e recuperato qui).


Diciamo che si tratta di un libretto piacevole da leggere, ma che non aggiunge nulla a quanto già letto in World War Z. Se avete già letto World war Z e lo tovate a poco prezzo provatelo pure, ma sappiate che potete comunque farne a meno.

Qui si vede una scena simile, in effetti. Ma più tamarra.

Il Moro

6 commenti:

  1. Ecco un'occasione per diventare zombie ed odiarci... guarda qui !!! XD

    RispondiElimina
  2. Hey Moro!
    Non ho ancora letto World War Z - anche se lo conosco da quand'è uscito in inglese - ma la rece di questa raccolta mi ispira un sacco, in particolare la storia sui vampiri che vedono la loro fonte di cibo estinguersi rapidamente! Cioé è uno spettacolo! Una cosa semplice, accostare i vampiri agli zombi, se ci si pensa; il fatto è che, appunto, non ci ha pensato mai nessuno perché nessuno è stato così audace in quel senso.
    Comunque, spettacolo!

    Saludos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ho intravisto qualche spezzone di un film su zombi contro vampiri... era una di quelle cose così brutte, ma così brutte da diventare belle... :-D

      Elimina
    2. Ah, guarda Moro!
      Ho beccato qui Brooks che parla del fumetto ispirato a quel racconto dei vampiri contro zombie!
      http://www.avatarpress.com/extinction-parade-a-new-comic-from-world-war-z-creator-max-brooks/

      Saludos!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;