venerdì 26 aprile 2013

10.000

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Oggi solo un breve post per festeggiare le mie prime 10.000 visite. Tiè!



Casualmente, questo corrisponde all'incirca con il primo anno di età del blog: l'abbiamo aperto il 6 aprile dell'anno scorso. Se non sbaglio i conti dovrebbe fare più o meno 26 visite al giorno di media. Tanto? Poco? Beh, poco, ma potrebbe andare peggio. :-)
Purtroppo, per me come per molti altri blogger, almeno credo, la linfa vitale non sono tanto le visite quanto i commenti, e quelli sono decisamente di meno, per ora 445. Comprese le mie risposte, però. Alcuni post riescono ad arrivare alla decina di commenti, ma molti rimangono lì, muti, come sassi lanciati in uno stagno dove nessuno può sentire il tonfo...



Ho già tirato le somme qui dell'attività del blog, e la situazione non è cambiata di molto, forse c'è stato solo un lieve miglioramento nel numero di visite dall'inizio dell'anno.
Qui, invece, ho parlato dei progetti per il futuro, che sto più o meno rispettando.
Spero anche che la qualità delle mie recensioni stia migliorando. Devo ancora trovare uno "stile" mio, personale. ci sto lavorando.

La blog novel in base alla quale il blog è stato creato molto probabilmente non partirà più qui. In compenso c'è qualche idea per trasferirla su Incipit, e sto pensando anche a una serie di racconti monotematici da pubblicare, quelli, sul blog. Devo solo scegliere se sviluppare un'ambientazione che mi è da poco venuta in mente o rielaborare un vecchio romanzo mio e di _Lu.

La pagina facebook del blog è praticamente già pronta, devo solo ancora capire bene cosa comporta prima di renderla pubblica.
E sto pensando anche a mettere un tasto donazioni. Non che mi aspetti di ricevere davvero dei soldi, ma non si sa mai, magari un caffè o due al mese mi escono! :-D

Dovrei forse impegnarmi di più per aumentare le visite, in rete si trovano molti consigli in tal senso (sul blog dell'attivissimo Daniele Imperi c'è un mucchio di roba utile), ma non vorrei che diventasse un lavoro... preferisco mantenerlo a metà strada tra il lavoro e l'hobby, ma devo ancora trovare la giusta via di mezzo.

Insomma, GRAZIE a tutti per venire ogni tanto a trovarci nella nostra birreria. Continuate a seguirci con fiducia, che il meglio ha ancora da venire!

Il Moro

8 commenti:

  1. Bisogna festeggiare con una birra! Quale offre la casa? A me piace rossa o nera, doppio malto, non amara... ce l'avete???u.u
    Auguri!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossa o nera doppio malto ma NON AMARA? chiedi abbastanza... proviamo una John Martin's Special, allora! Offre la casa!

      Elimina
    2. Perdonalo, il Dottore ha gusti sciapi. Per me la nera più amara che c'è, grazie! E... AUGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D
      Anche di buon bloggAnno :D

      Elimina
    3. Allora per te andiamo sul classico con una bella Guiness! Grazie per gli auguri!

      Elimina
    4. Moro a me piacciono le birre belga (belga, giusto? :) please! please! quelle servite nei bicchierozzi a coppa :D

      Complimenti per le 10000!! Yeeeeeeh!
      Sì anch'io dovrei mettere in pratica un po' di consigli di Daniele Imperi!

      Saludos!

      Elimina
    5. oh, in belgio ne producono un bel po'... vanno forte con le trappiste, proviamo con una Chimay rossa!

      Elimina
  2. Questi sono piccoli grandi traguardi!
    Adesso dritti a 100000!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;