martedì 25 ottobre 2016

Helen, uno spin-off di Jane Eyre by MaXalla


Salve a tutti, è Il moro che vi parla!

Se seguite questo blog non  avete bisogno di chissà quali presentazioni: MaXalla è il socio che collabora con me alla scrittura di Ucrònia.
Fin'ora MaXalla ha pubblicato solo racconti in collaborazione con me, ma da oggi per la prima volta "gioca da solo" con il romanzo breve Helen, del quale ha realizzato anche la copertina che vedete qui sopra.

Vi riporto la quarta di copertina:

Una gracile ragazzina con i capelli rossi, Helen Burns, viene ricordata per una breve, ma intensa amicizia con una più celebre coetanea, Jane Eyre. Che cosa era successo prima che incontrasse quest'ultima negli oscuri meandri di Lowood? Conosciamo altro della sua vita? È effettivamente tutto come sembra essere? Un racconto che ripercorre le travagliate vicende di un personaggio minore, ma ugualmente importante, del romanzo di Charlotte Brontë.


MaXalla è da sempre appassionato di romanzi ottocenteschi, e magari siete riusciti a notare quanto questo ha influito sul suo stile di scrittura anche nella fantascienza di Ucrònia. In particolare Jane Eyre, romanzo di formazione di Charlotte Brontë pubblicato nel 1847 in inghilterra, è una grande passione di questo autore.
MaXalla pensava che Jane Eyre potesse avere ancora qualcosa da dire, ed ecco nascere Helen, spin-off basato sulla figura di Helen Burns, la migliore amica di Jane ai tempi della durissima scuola di carità che frequentavano.
Chi ha letto il romanzo originale ritroverà non solo personaggi e situazioni familiari, ma anche lo stile e le emozioni suscitate dall'opera prima di Charlotte Brontë.

Un lavoro certosino, 124 pagine di passione che potrete scaricare in formato ebook in modo completamente gratuito.

Io ho curato l'editing del libro, ma soprattutto potrete notare il mio zampino nel "finale alternativo"... ;-)

Pubblicato tramite piattaforma Youcanprint, il romanzo è reperibile su quasi tutti gli store online. Di seguito i link ai principali:

Helen su Amazon (mobi)
Helen su Google Play
Helen su Bookrepublic
Helen su Youcanprint
Helen su Kobobooks
Helen su Scribd
Helen su laFeltrinelli
Helen su NookBooks

La rete sta già premiando il romanzo, che al momento in cui scrivo è secondo nella top 100 dei gratuiti di Amazon nella categoria "narrativa storica". Che dite, lo facciamo arrivare al primo posto? ;-)

Il Moro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;