martedì 14 agosto 2012

Tucker & Dale vs Evil

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Visto un altro filmetto stasera, ed ovviamente eccomi a parlarne un po'.
Tucker & Dale vs Evil, visto in inglese sottotitolato, è quello che si potrebbe definire un horror-comedy, alla Shaun of the Dead per intenderci, pur essendo molto più artigianale e "low budget".

Tucker e Dale sono due ragazzi di campagna, che decidono di passare le vacanze nella casa sul lago appena comprata da Dale. Nella stessa zona arriva anche un gruppo di ragazzi del college, i classici che-più-classici-non-si-può ragazzini dei film horror, vittime predestinate con tanto di teste bionde e tette al silicone. Una ragazza del gruppo si fa male e viene soccorsa da Tucker e Dale, ma gli altri ragazzi, che evidentemente hanno visto troppi film horror, li scambiano per i due classici maniaci assassini. Questo genera una serie di equivoci degni di Totò, ma con mooolto più sangue.

Il film gioca soprattutto sul ribaltamento dei ruoli classici: i due campagnoli, che di solito sono i cattivi, qua sono dei bonaccioni a cui capitano un mucchio di guai, e i ragazzini che vogliono fare gli eroi finiscono per trasformarsi nei cattivi...
Le situazioni sono divertenti, gli attori principali sono bravi, e c'è pure un po' di sangue per chi ama il gore-non tanto, comunque, e sempre "sul ridere".
Forse perde un po' nell'ultimo quarto d'ora, quando i ruoli sono ormai ben definiti e si trasforma in uno slasher quasi classico. Nel complesso, comunque, una visione gradevole e divertente. Consigliato, soprattutto a chi ama il gener slasher ma non si offende se glielo prendono in giro!

Il Moro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;