mercoledì 14 novembre 2012

Realtà in gioco - concorso letterario


Salve a tutti, è il moro che vi parla!

Ebbene, finalmente è stato pubblicato il mio racconto sul sito del concorso Realtà in gioco, edito da Multiplayer.it  il quale, come saprete, è anche una casa editrice.
Pubblica principalmente libri legati ai videogiochi: guide strategiche, ma anche novelizzazioni o saggi dedicati al mondo dei videogiochi.


  ---EDIT del 13/03/2013---
  Il concorso è terminato, ma trovate i link per scaricare il racconto al fondo dell'articolo.


Questi signori hanno indetto un concorso letterario dalle regole semplici: un racconto compreso tra 18.000 e 50.000 caratteri, che ruotasse intorno al tema delle contaminazioni tra realtà e videogame.

Ho partecipato con un racconto che ho intitolato Escape from first wonder, ed ecco il link per leggero e votarlo.



Leggetelo qui!

Sì, perché i racconti, oltre ad essere passati al vaglio da una giuria tecnica, possono anche essere votati direttamente dai lettori sul sito stesso! Perciò, sapete già cosa sto per chiedervi, vero?

Eccovi la trama, giusto per farvi venire l'acquolina:

Marco detiene il record assoluto nel videogioco del momento, Escape From First Wonder. Un gioco d'ambientazione egiziana, nel quale un giocatore deve creare una trappola e l'altro trovare il modo di uscirne. Le nuove interfacce a Immersione Totale permettono un coinvolgimento nel gioco assoluto: sei lì, lo vedi, lo senti, lo fai. Ma ormai Marco è il campione, e sta perdendo interesse. Niente di strano, quindi, che decida di staccare e uscire a farsi una passeggiata. Ma cosa succede quando il gioco ti segue anche dopo aver staccato la spina? È forse vero quello che si dice, che i videogiochi ti bruciano il cervello? O c'è forse un'intelligenza maligna, dietro le strane visioni che perseguitano Marco? E se fosse, qual è il suo vero obbiettivo? 

Siete già ansiosi di leggerlo, eh? ;-)

Curiosità: dopo aver scritto questo racconto, l'ispirazione era ancora viva quindi ne ho scritti altri due sullo stesso argomento. I titoli? Avatar e Non avere parole. Alla fine, visto che il concorso era aperto ad un solo racconto per partecipante, ho scelto quello che mi sembrava migliore e l'ho inviato. Gli altri due sono pronti, ma non ho ancora deciso se pubblicarli sul blog o tenermeli da parte per qualche altro concorso. Vedremo. In un caso o nell'altro, prima o poi li leggerete.


Per ora, ne avete a sufficienza di questo. Quindi, di corsa a leggerlo e a votarlo, se vi piacerà. E magari, poi tornate su questa pagina per farmi sapere come vi è sembrato.

Ci conto!

Il Moro

P.S.: EDIT del 29/12/2012
il mio amico MaXalla ha scritto un breve racconto legato al mio Escape From First Wonder. Il titolo è My First Wonder e ne parlo più diffusamente a questo link, dal quale potrete anche scaricarlo!

P.P.S.: EDIT del 13/03/2013
Visto che il concorso è terminato, il racconto non è più raggiungibile online sul sito di Multiplayer.it. A questo link potrete acquistare il volume contenente i racconti selezionati.
Potete scaricare il mio racconto a questi link:
    qui per la versione PDF
    qui per la versione ePub


1 commento:

  1. Già che ci siamo, segnalo anche la miapartecipazione al mini-contest "La scena cancellata" legato al solito 2 Minuti a mezzanotte, andate a dargli un'occhiata su

    http://2minutiamezzanotte.blogspot.it/2012/11/la-scena-cancellata.html

    Il Moro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;