venerdì 23 maggio 2014

Il suo sguardo su Hypnos n. 3



Ooops, non ci crederete, ma mi ero dimenticato di aver vinto un premio!

Ebbene sì, tra trasloco e problemi di lavoro mi è passata del tutto di mente la notizia che potete leggere a questo link, datata addirittura 30 gennaio. Qui trovate anche la pagina Facebook dedicata al concorso.

Il premio per il concorso, dedicato a racconti weird, è la pubblicazione all'interno del terzo numero della rivista Hypnos.
Per l'esattezza, questo numero.

Vi prego di notare il mio nome in copertina sotto quello di Fritz Leiber. Beh, beh. Davvero niente male.

Di seguito vi copincollo i contenuti della corposa rivista:


Il terzo numero di Hypnos è in gran parte dedicato a uno dei grandi del fantastico del '900, Fritz Leiber, con due racconti inediti. Tra i classici anche Wahington Irving, famoso per aver narrato le gesta del cavaliere senza testa Sleepy Hollow, mentre con  John Langan ci  troviamo di fronte a una delle più importanti tra le nuove voci del weird d'oltreoceano. A chiudere il numero il racconto "Il suo sguardo", di Moreno Pavanello, vincitore della prima edizione del premio Hypnos.

 Indice

In Search of the Unknown, di Andrea Vaccaro
IL FONDITORE DI BOTTONI, racconto di Fritz Leiber
Fritz Leiber. Il trionfo dell’evoluzione, di Davide Mana
Fritz Leiber. Una riflessione bibliografica, di Andrea Vaccaro
IL DIAVOLO E TOM WALKER, racconto di Washington Irving
Washington Irving, un padre dimenticato, di Franco Piccinini
IL SUO SGUARDO, racconto di Moreno Pavanello
TECHNICOLOR, racconto di John Langan
John Langan, di Andrea Bonazzi
Weird New World, di Andrea Bonazzi
DORMI ANCORA, BIANCANEVE, racconto di Fritz Leiber


Di cosa parla il mio racconto? Di un Dio che dà all'umanità un'altra possibilità e di un'umanità che non impara dai suoi errori. E di come scopriamo che la misericordia di Dio non è infinita.

Non saprete altro, il racconto è breve e lo spoiler è dietro l'angolo.

Nel frattempo, il link a cui completare l'acquisto è questo. Fatene buon uso.

Il Moro


11 commenti:

  1. Complimenti!
    Ma è una rivista che si trova in edicola?
    In effetti in edicola mancano proprio riviste weird o pulp ora che ci penso...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, per ora è ordinabile da Delosstore e basta, che io sappia, anche sul sito delle Edizioni Hypnos non c'è ancora. Nella mia edicola non l'ho mai vista...
      Il Moro

      Elimina
    2. Pensa che io da Delos ancora non ordino il libro dove è stato pubblicato il mio racconto XD LOL

      Moz-

      Elimina
  2. Sì, un po' di pubblicità è gradita, soprattutto se c'è un tuo racconto! :P

    Conosco quelli di Hypnos e la loro passione. Non ho invece mai letto la rivista ma sicuramente Leiber merita!

    RispondiElimina
  3. "Last but not least", le mie congratulazioni... causa Alice, l'ho letto solo ora.
    Ritardo per ritardo :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;