lunedì 10 aprile 2017

Ucrònia vol. 5: Alle sorgenti del Nilo

Ucronia, storia alternativa

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Ce n'è voluto di tempo, ma ancora una volta possiamo annunciare che è uscito un nuovo volume di Ucrònia, il quinto per l'esattezza.

Per sapere di cosa stiamo parlando:
il sito dedicato alla saga
la pagina del sito dedicata a Alle sorgenti del Nilo
tutti i precedenti post relativi a Ucrònia su questo blog

Questo volume è il più corposo al quale abbiamo lavorato fin'ora, e anche il più ambizioso. Ben tre racconti collegati a formare un'unica storia, e stavolta i raccoti di MaXalla non sono approfondimenti della trama principale ma ne costituiscono parte integrante, per un totale di oltre 50.000 parole, tanto quanto un romanzo non troppo lungo. Eppure il prezzo è sempre lo stesso: 99 centesimi, nemmeno un caffè, o gratis per gli abbonati a Kindle Unlimited.

Pur trattandosi di una serie di racconti leggibile a sè, ritorna il protagonista di Gladiator Kibernetes, il gladiatore Vinicius, stavolta coinvolto suo malgrado in una spedizione in terre sconosciute, oltre i lontani confini dell'impero romano. Per questo è consigliabile aver letto almeno Gladiator Kibernetes per comprendere appieno la storia, seppur non strettamente necessario.

potete acquistare Alle sorgenti del Nilo su Amazon a questo link..

Come per i volumi precedenti, anche per Alle sorgenti del Nilo abbiamo previsto una serie di articoli di approfondimento riguardanti l'ambientazione. Li linkeremo qui sotto appena disponibili.

Primo articolo di approfondimento: il Nilo
Secondo articolo di approfondimento: La moschea del profeta
Terzo articolo di approfondimento: i Blemmi
Quarto articolo di approfondimento: il segnale
Quinto articolo di approfondimento: la città sacra di Lalibela

riassumendo, questi i volumi ora disponibili:

Gladiator Kibernetes            - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Montagne Spinte Dal Vento - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Pietra e Sangue                    - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Giardini Oltre Le Nuvole      - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Alle sorgenti del Nilo            - SITO - LINK PER L'ACQUISTO

Per il momento i racconti sono disponibili solo per il Kindle di Amazon. Ma è possibile leggerli anche su tablet, smartphone e PC tramite le app dedicate che potete scaricare a questo link (la pagina riconoscerà il sistema operativo del dispositivo che state usando).

Il modo migliore per farci sapere cosa ne pensate, ovviamente, è lasciarci una recensione su Amazon, Goodreads o sui vostri blog o profili social!

Il Moro

1 commento:

  1. Sono luigi Merati disgnatore, più che un commento è una domanda, di questi libri perchè non trasformarli in fumetti? Perchè non provare...se volete parliamone!
    Ciao a tutti.
    Luigi
    luigimerati@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;