martedì 3 giugno 2014

Il mio racconto Everglades su Storie di Frontiera 1!

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

E' con sommo gaudio che vi annuncio che il mio racconto Everglades è stato selezionato per l'antologia di racconti a tema western Storie di frontiera - 1, risultante dal contest Scrittori del west indetto dal sito farwest.it, il primo portale italiano dedicato all'ovest americano e alla sua epopea.

La raccolta contiene, cito dal sito, 11 racconti western in cui c’é l’avventura, ci sono le sparatorie, c’é l’amore, c’é il rancore, c’é la polvere, ci sono gli indiani, ci sono le praterie sconfinate ed i deserti assolati… c’é il west insomma!

Il mio racconto, Everglades, racconta di una spedizione dell'esercito americano nella suddetta zona paludosa della Florida, durante la guerra con i Seminole. Questo tipo di spedizioni furono una tremenda prova per i muscoli e i nervi dei soldati americani, costretti a confrontarsi sia con la natura avversa che con un nemico apparentemente invisibile. E questa spedizione in particolare si rivelerà come una tremenda odissea.
Non una parola di più per non spoilerare. Forse siamo più dalle parti del thriller-horror che del western "puro", ma decenni di Tex e Zagor mi hanno insegnato che il western può essere il contenitore adatto per qualsiasi tipo di storia.

La raccolta è assolutamente GRATUITA, dico GRATUITA, e per scaricarla potete visitare questa pagina o riferirvi al link diretto. L'archivio contiene i formati epub, mobi, pdf e la copertina per chi volesse stampare il volume.

Ripeto:

pagina di presentazione della raccolta su farwest.it

link diretto per il download

Leggete e divertitevi, che è gratis!

Il Moro

6 commenti:

  1. Complimenti per la "paludosa" avventura!!!
    Déjà vu... :))

    RispondiElimina
  2. Hey Moro!

    Il tuo racconto è stupendo! Niente da dire. Appena ho tempo gli faccio una recensione. Ma... ottima idea narrativa, ottimo stile, ottima resa. Mi sono trovato nelle Everglades con i soldati. Hai avuto un'idea della madonna e l'hai sfruttata da dio (come sono religioso oggi...)

    Saludos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti mi fanno sempre piacere... XD
      Vengo a leggere i tuoi racconti, ma per pigrizia congenita raramente commento...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;